Motorizzazione civile

18 May 2008

Dopo l’SH150i ci lascia anche la vespetta ET4 125 di Dani targata RI. Si completa così la sostituzione del parco mezzi obsoleti con la nuova Transalp e le biciclette. Si spende meno, si sturano le coronarie e oltre ad avere un mezzo meccanico in sostituzione dei motorini per la città abbiamo anche un mezzo per fare i giri domenicali. Questa è motorizzazione civile. Volete essere indipendenti da vecchi??? Allora muovete le chiappe.

vespa


SH150i

23 April 2008

Dopo anni di onoratissimo servizio oggi mi ha lasciato il pregevolissimo SH 150i. Mi sono venduto per 1730 euro. Sono stato troppo buono. Dovrei imparare a trattare meglio. Comunque diversi graffi sulla carena li aveva. Nella trattativa, che partiva da 1900 euro ho annunciato che si poteva fare a metà delle spese di passaggio di proprietà e poi ho fatto pure lo sconto sul motorino. Doppio sconto. Forse quello che mi piacerebbe sentire a me quando sono in trattativa.

sh150i


Moto

19 April 2008

Finalmente la cicogna ci ha portato la moto nuova.


Evoluzione naturale

13 April 2008

Nel nostro piccolo abbiamo tentato di far evolvere i nostri sistemi di trasporto urbano verso l’utilizzo di fonti propulsive a base rinnovabile. Alcune di queste sono la porchetta o i bucatini all’amatriciana che il nostro corpo trasforma in ATP ed i muscoli in energia cinetica. Se i muscoli li usate per spostarvi in bicicletta ecco che convertite la guerra in Iraq in allevamenti di maiali. Questa la frontiera del pacifismo moderno.

bici